Sei qui

Divano classico Chesterfield rivisitato in un’originale variante

Il divano Chesterfield, uno dei divani classici più famosi in assoluto, nonchè il divano più antico al mondo, essendo stato realizzato per la prima volta nel Regno Unito nel Diciassettesimo secolo, è disponibile in commercio in numerose interessanti rivisitazioni, tuttavia quella ricreata dall’azienda VAMA Divani di Arezzo merita assolutamente una presentazione. Il modello in questione si chiama Doge, ed è un divano classico davvero molto elegante e prestigioso che ricorda molto da vicino il tradizionale Chesterfield, presentando tuttavia dei tratti distintivi tanto evidenti quanto pregevoli. Anzitutto, c’è da sottolineare che tra il divano Chesterfield ed il divano Doge vi è in comune la bellissima lavorazione capitonnè, un abbellimento davvero intramontabile che rende la fodera gradevolmente ondulata, impreziosita da graziose forme romboidali ricreate da piccoli bottoncini; mentre nel divano Chesterfield, tuttavia, la capitonnè è realizzata soltanto sullo schienale, e tuttalpiù anche sui braccioli, nel divano Doge è riproposta con grande eleganza ed abilità artigiana anche sulla parte frontale della base.

divano_Chesterfield1 divano_Chesterfield2 divano_Chesterfield3

Non è certamente semplice riprodurre, su una porzione di fodera così ristretta, una lavorazione complicata quale è la capitonnè, ma gli artigiani di questa azienda si sono rivelati assolutamente impeccabili. Il divano modello Doge, oltre a questa particolarità davvero unica, presenta anche altri interessanti aspetti distintivi, quali lo schienale particolarmente ampio ed avvolgente che ne accentua, senza alcun dubbio, anche la comodità.

Si tratta, nel complesso, di un mobile di grande eleganza, un divano classico che si rivela davvero impeccabile negli ambienti arredati in stile Vintage e che non ha certamente nulla in meno, quanto a stile e raffinatezza, rispetto al Chesterfield più tradizionale. Questo bellissimo mobile può già essere richiesto a VAMA Divani, ma nelle prossime settimane, con il lancio del nuovo sito ufficiale aziendale, sarà presentato in modo ancor più dettagliato anche per quanto riguarda caratteristiche tecniche e possibilità di personalizzazione.

The post Divano classico Chesterfield rivisitato in un’originale variante appeared first on BCasa.

Related posts

Leave a Comment